Devi prendere visione e accettare informativa trattamento dati
Scansione in corso...
NON AGGIORNARE O ABBANDONARE QUESTA PAGINA
ATTENDI QUALCHE SECONDO, STIAMO ELABORANDO I RISULTATI
Un codice HTML conforme agli standard W3C riduce i rischi di errore nella visualizzazione dei contenuti su browser e dispositivi diversi, ma soprattutto è fondamentale per l’accessibilità digitale. Secondo le linee guida WCAG 2.1 e la Legge Stanca (L. 4/2004), l'uso di codice ben strutturato e semanticamente corretto facilita l'interpretazione da parte di:
Le Pubbliche Amministrazioni e, dal 28 giugno 2025, anche molte imprese private devono rispettare i requisiti del Decreto Legislativo 82/2022 (attuazione dell'European Accessibility Act). Il codice HTML valido è un presupposto tecnico per soddisfare i criteri WCAG 2.1 AA, richiesti per legge.
Utilizzando il sistema di verifica NU W3C Validator, analizziamo il codice sorgente del tuo sito alla ricerca di:
La validazione del codice è un attività integrata nei nostri servizi di audit WCAG. Dopo aver analizzato il tuo HTML con il nostro Validatore W3C, potrai richiedere Audit di accessibilità con verifica tecnica e manuale, Compilazione della Dichiarazione di Accessibilità (obbligatoria per legge), installazione del widget AccessiWeb per personalizzare l'esperienza di navigazione e fruizione dei cotenuti, correzione degli errori HTML e supporto al tuo team IT.
AccessiWeb
Soluzioni per un web accessibile e inclusivo